A partire dal 1934 Egro si caratterizzata per uno straordinario know-how nella progettazione e produzione di macchine superautomatiche. Dall’anima tecnologica della società svizzera deriva il pay-off “Swiss Coffee Technology” assoluta garanzia dell’alta professionalità elvetica nello sviluppo di prodotti altamente automatizzati.
E’ l’inizio della produzione di macchine della Metallwarenfabrik Egloff che riconferma lo spirito pionieristico e lungimirante di un’azienda che affonda le sue radici in una profonda conoscenza delle proprietà dell’alluminio e dello stagno. Nel 1972 l’offerta Egro si arricchisce di un nuovo importante prodotto: la macchina “Micado” completamente automatica.
Un eccellente know-how tecnico e una costante tensione verso una qualità di altissimo livello per alimentare un flusso di soluzioni nuove e uniche nel loro genere: sono questi gli ingredienti alla base delle tecnologie sempre più evolute e sofisticate. Egro è l’unico produttore con un sistema brevettato caratterizzato dalla differenziazione delle dimensioni delle camere di infusione che diventano così il cuore pulsante della tecnologia di queste macchine raffinatissime. Ma non è tutto. Accanto al know-how tecnico, Egro si differenzia per l’attenzione alla customer satisfaction, grazie ad una estesa rete vendita e di servizio. Proprio i servizi stanno alla base della policy aziendale impegnata in un costante monitoraggio delle molteplici esigenze dei clienti. Egro esporta i propri prodotti in tutto il mondo attraverso una struttura in costante sviluppo. Oltre alle filiali in Svizzera e Germania e all’ufficio di rappresentanza ad Hong Kong, il network si è arricchito, internazionalizzando ulteriormente l’attività commerciale di Egro e la propria mission: offrire prodotti innovativi e con prestazioni di erogazione eccellenti, capaci di produrre bevande a base di caffè e latte di altissima qualità. E la promessa si rinnova oggi dopo molti anni con questo nuovo passo evolutivo: essere entrati a far parte del gruppo Rancilio. Una grinta rinnovata.